martedì 10 aprile 2012

Che settimana!

Buongiorno a tutti!
Come vi sono andate queste giornate passate con i vostri bipedi esenti da impegni lavorativi?
Apprezzando subito il tempo che abbiamo trascorso con loro, purtroppo però è stata una settimana davvero difficile.
Tutto è iniziato martedì: Giada non c'era, e noi eravamo tutti belli e rilassati a vedere la tv con Livio. Slash, stranamente, invece di starsene spaparanzato sul mio divano, si era messo accovacciato su un cuscino piccolo, sul quale aveva preso le misure con almeno 5 dei soliti giri che noi facciamo per ammorbidire il cuscino. Ad un tratto s'è svegliato di scatto, ha sbattuto contro il tavolino, ed ha iniziato a tremare come una foglia. Io mi lo so che non bisogna tremare e, quando non sono io a farlo, so che devo sgridare il comportamento insensato di Slash. Ma Livio mi ha allontanato, ringhiandomi proprio! Penso che voglia diventare sempre più cane. Comunque, Slash continuava, non capiva niente, non riusciva a stare sulle zampe e... come un cucciolo, s'è pisciato addosso. Insomma, per un pò è stato così, e Livio s'è messo con lui sotto il letto, che è la nostra tana di rifugio antiatomico, e lì dopo un pò si è ripreso. In parole povere, ha avuto una crisi, cosa che gli è capitata una sola volta un anno e mezzo fa.
Poi ci si è messo pure Livio, che stava poco scodinzolante ultimanente. Pare gli facesse male la bocca, un dente, boh... Morale della favola: ha iniziato a star con noi già dal venerdì.
Nel frattempo è toccato anche a me: abbiamo scoperto il perchè mi viene da leccarmi tutte le parti intime e dintorni. In pratica sono allergico a chissà quali erbe selvatiche che troviamo in giardino e in foresta. E' stato come dire ad un pesce di essere allergico all'acqua. Però almeno ora lo sanno che non è che impazzisco e mi torturo tutto senza motivo: è solo che il bruciore va alleviato con della sana, fresca e maleodorante saliva, il tutto spennellato dalla mia bella lingua.
Nel weekend Giada ha passato due notti insonni: la sua allergia è stata peggiore del previsto. Solo che a lei non le si arrossa niente, a differenza mia. Inizia a soffiarsi il naso e a lasciare i fazzoletti in giro per Slash, che con una delicatezza fuori dal suo modo solito di fare, se li prende e se li mangia, senza farsi mai vedere!
Infine l'amore mio Minù. No, diciamo che è l'unica che non ha fatto niente di allarmante, ma forse è quella che sta messa peggio. Anzichè dimagrire in questi mesi, è diventata una polpetta, e da quando Livio l'ha pesata sabato sera, siamo entrati nell'ottica della dieta ferrea: molto meno cibo.
Per fortuna sono stati clementi, ed hanno deciso che un giorno in più di attesa per iniziare la dieta non avrebbe cambiato molto. Infatti loro ci hanno detto che era festa e che, da quello che ho capito io, un certo signor Pasquale ci aveva mandato degli ossi e degli snack canini proprio per l'occasione. E' vero che la dieta in realtà ce l'hanno fatta iniziare quel giorno stesso, dandoci questi snack al posto di una pappa, però ne è valsa la pena!

3 commenti:

  1. Sono proprio dispiaciuto per tutto ciò che vi è accaduto... anche io ho avuto alcune crisi, l'ultima qualche mese fa. E' stato bruttissimo... Non capivo più niente e non riuscivo a muovermi ho solo sentito la mamma che mi ha preso in braccio e mi ha avvolto in una calda coperta... spero non succeda più a nessuno!!! e' proprio una cosa orribile!

    la tua mamma e il tuo papà stanno meglio, spero... leccatine.

    RispondiElimina
  2. Ehi ma quante disavventure in questa primaveraaaa...speriamo ora siano finite! Bauuuuuuuu

    RispondiElimina
  3. ciao fonzie,slash e minu' ! che bel trio che siete ! i miei padroni invece hanno appena messo i mobili nuovi in cASA e c ' è un tavolino di vetro che proprio non riesco a captare e ci sbatto sembra la faccia,ma scodinzolo felice come se nulla fosse ! eppure anche se son cieca non sbatto mai ,non so perchè sul tavolino si bo !
    Venite a trovarmi ? ciao ! rajalacagnolina.blogspot !

    RispondiElimina

Grazie! Torna spesso!