Ella, Alice

Nome: Alice
Cognome: DA DEFINIRE
Data di nascita: 2011?
Data adozione: 30 Giugno 2012


[ULTIMO AGGIORNAMENTO: 8-10-2012]

LA SUA STORIA - Spesso la vita è dura per noi quadrupedi. E quasi sempre i nostri cari bipedi non conoscono il nostro passato. Lo immaginano brutto, molto spesso, o strano, come quello di Slash che vaga nelle storie di casa come leggende tramandate di bocca in bocca. Ma sicuramente quella di Alice è una di quelle storie quasi incredibili e accertate.
Di lei sappiamo che vagabondava nelle strade di Minervino Murge. E già qui, tra strade o campagne, tra centro abitato e zona deserta, c'è poco da sapere. Sappiamo inoltre che agli inizi del 2012 è stata accalappiata, e si è ritrovata in canile a Cassano delle Murge. Poverina: io, Slash e Minù in quel periodo non uscivamo nemmeno per sgranchirci le zampette, visto il freddo che faceva! E lei, invece, isolata in una gabbia o cella o come lo chiamano loro... box. 
Poi, non si sa bene come, se all'interno del canile stesso o per beata concezione... è rimasta incinta. Di lì a breve ecco altre bocche da sfamare all'interno degli stessi miseri metri quadri.
Ma guarda caso, quei due padroni miei si ritrovarono a passeggiare all'interno del canile, per vedere un pò com'era, per vedere chi si poteva salvare e chi aveva speranze in un futuro come il nostro, si ritrovarono faccia a faccia con questa poveraccia che, come si vede nella foto seguente, certamente non se la passava bene ad allattare dei neonati con le sole forze che riusciva a raccimolare di giorno in giorno. 



E Livio se ne innamorò. Ricordo che tornò a casa minacciandomi di barattarmi con questa quà. Un pò mi fece paura, ma col proseguire dei giorni, mi ricredetti e capii che si trattava solo di un brutto scherzo.
Passarono dei mesi, durante i quali sentivo nominare questa cagnetta, i suoi figli che si erano quasi tutti sistemati. Ma poi nulla più.
Un bel giorno, però, uscirono di casa tranquilli perchè dovevano andare a controllare la presenza di alcuni cani in canile per una coppia che li aveva contattati. Quindi stavo sereno. Macchè: si presentarono con questa specie di capretta di circa 20 kg che pareva essersi bevuta mezzo acquedotto! Su questi stecchini di zampe, camminava abbastanza velocemente, facendo ballonzolare questo pancione a destra e a sinistra. Pensai: "Vuoi vedere che hanno preso un pacchetto famiglia?".



Ma subito mi tranquillizzarono. Giada mi spiegò che l'avevano trovata così in canile e, temendo la morte improvvisa per esplosione da un momento all'altro (e non è una battuta!), l'avevano portata a casa per curarla il giorno stesso.
E vabbè, pensammo io, Slash e Minù, che non le demmo nemmeno tanta retta. Vediamo un pò quest'altra poveraccia che fine farà. Tanto in casa, notammo subito, non si sentiva nemmeno la sua presenza: dormiva, mangiava un pò, e niente di più.
La chiamarono Alice (in inglese eh!), forse per la passione musicale di Livio per gli Alice In Chains (Alice in catene, veniva dal canile...), aiutata dalla canzone "Man in the box"... che in questo caso sarebbe "Dog in the box"... of canile...

Bando alle ciance. In poco tempo ci siamo ritrovati in quattro. Lei è molto bella, a me piace. Il fatto è che lei è innamorata perdutamente di Slash. E, ovviamente, chi sta con lo zoppo impara a zoppicare: ha preso tutti i pregi e i difetti di Slash. Abbaia per far caciara, corre come una matta senza equilibrio, bacia tutti.


Concludo dicendovi solo una cosa: la gente che la vede dice sempre la stessa frase: "E questa è quella che stava per morire? Alla faccia... !".

Da notare: Livio, da fan di Dragon Ball, dice che Alice ha utilizzato il sistema di allenamento di Goku. In pratica, avendo portato per un bel pò di tempo quel peso enorme nella pancia, ora i suoi muscoli sono forti ed energici. Ragion per cui non si rende conto dei salti che fa, di quando corre, ecc.. E' leggera già di per suo, in più ha una muscolatura scattante.

NOMI CHE UTILIZZANO I BIPEDI PER CHIAMARLO E CHE HO IMPARATO A CAPIRE NEL TEMPO: Alice, Elis, Alicetta, Elly, Ellison, Banana, Mingherlissima, Ossicinula [continua]
FRASI CHE HA INSEGNATO AI BIPEDI PER FARSI CAPIRE:
- Nessuna
[continua]

DICONO CHE LEI SIA: dolcissima, piena d'amore, socievole con tutti, buona, impacciata, sempre affamata, pazza [continua]

SPECIALITA': sa stare un pò di tempo in piedi, fa salti in alto e in lungo incredibili. 
 











 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Torna spesso!