lunedì 2 luglio 2012

Non si sta capendo niente


Chi sono? Da dove vengo? Cosa ci faccio qui? Chi sono tutti questi esseri intorno a me?
Non vi chiedete, vi prego, se sono impazzito, perchè se questa mattina mi sono svegliato con questi quesiti che mi balenavano nella coda, un motivo c'è. E mica solo uno!

Ovviamente c'è una storia da raccontare, alla fine della quale vi porrò nuovamente i quesiti, sfidandovi nel dirmi se sarà tutto chiaro il perchè.

Ma bando alle ciotole... inizio.

Vi ho lasciati con una storiella-quiz che immortalava la nostra situazione familiare circa un mesetto fa. Eh, ma quante cose non sapete!

Tutto è iniziato due settimane fa. Io, Slash e Minù, dall'alto del nostro balcone-vedetta, avevamo intravisto più volte passare un quadrupede mai visto prima. In un paio di occasioni abbiamo mandato Minù in avanscoperta che, nella sua silhouette invidiabile persino da Margot di Lupin, sgusciante tra le inferriate del cancello, usciva ad annusare l'identita di questo cane. E non appena davamo l'allarme ai nostri padroncini, il tempo di un "Fonzie basta! State zitti!.. ma che c'è? Che volete? Sta passando qualcuno?" e, puntualmente, uscivano a vedere, ma sempre troppo tardi, senza riuscire mai a vedere quel quadrupede, ma beccando solo Minù appena evasa.

Resta il fatto che tutti i nodi vengono alla spazzola per i peli.
Tant'è che poco tempo dopo, ci siamo ritrovati questo quadrupede come nuovo inquilino.





















Che donna! Io e Slash facevamo di tutto per averla. Ma il mio romanticismo è stato ben presto messo da parte dai modi di fare che sia lei che Slash avevano in comune: un arruffarsi e rincorrersi continuo.
In parole povere ha vissuto davanti casa per alcuni giorni. Pensavo fosse finita lì, come capita spesso ai quadrupedi di passaggio che chiedono asilo da noi e che, dopo aver dato loro un pò di croccantini nostri, prendono il largo e buonanotte.
E invece no, o meglio... non come sempre!
Vi spiego la grande magia: i bipedi sono andati via con Olivia (o Olive, come la chiamava Giada) e sono tornati con un uccellino. Che tipo strano! Piccolo e paffuto, col becco rosso. Mai visto. Anche perchè l'hanno messo in una gabbia che si sono messi a costruire appositamente. Che strano. Vuoi vedere che questo ha fatto qualcosa di male?
E invece pochi istanti dopo è stato svelato l'arcano. Avevano portato Olive alla nostra dottoressa, perchè avevano l'appuntamento con un bipede che l'ha adottata (a proposito: quanti che la volevano! Forse perchè troppo bella? Mah...) e lì il destino l'ha fatti incrociare con questo uccellino che "se la faceva" in bocca ad un gatto. Se ci fossi stato io, o Slash, gliel'avremmo fatta vedere noi!
Comunque sia, eccoci con questo essere che non fa che canticchiare una musichetta fastidiosa dalla mattina alla sera, zompettando da un ramo all'altro e facendo i fatti suoi.
Basta così? E no! Il giorno dopo ecco arrivare a fargli compagnia una uccellina ancor più piccola, bianca, che ha sempre da dire qualcosa! E vola di quà, e salta di là. Insomma, questi due nuovi personaggi in gabbia ora fanno parte della nostra famiglia. Anche se Slash mi ha detto che sta cercando il libretto di istruzioni per abbassargli il volume o toglierlelo proprio, devo dire che un pò di compagnia mi fanno e, sotto sotto, non mi stanno poi così antipatici.
Vabbè, proseguiamo.
E si, dobbiamo proseguire: ancora non è stato detto niente!
Ma prima di proseguire devo fare una prefazione.
E' da quando ho aperto il blog che sto aspettando il momento per parlarvi di un mio vecchio amico. Il suo nome era Prince. Detto molto velocemente, era una gazza ladra che l'anno scorso trovammo io e Slash in giardino. Quanto ci faceva ridere: testa grossa, corpo piccolo, faccia sempre corrucciata. E mentre lo deridevamo, i nostri padroncini l'hanno preso e cresciuto. Era micidiale: sia io che Slash e Minù avevamo il timore di incrociare le nostre strade con la sua. Comandava lui, faceva quello che voleva, libero per casa, faceva le passeggiate con noi in giardino, si arrabbiava se ci avvicinavamo a lui e invece lui poteva venire quando voleva a sfotterci, tirandoci baffi, peli e pizzichi ai polpastrelli, saltandoci addosso, e urlando a squarciagola a chiunque. Vi indico anche un paio di link video per farvi vedere che personaggio era:

Vi avviso nella maniera più sincera: vi sganascerete dalle risate.
Comunque, di lì a poco ebbe un incidente che le fece perdere una zampa. Da quel momento cambiò completamente, diffidando chiunque. E poco dopo prese il volo e non tornò più. Non sappiamo più niente di lei.

Tutto questo per introdurvi l'evento successivo alla nostra storia: un'altra gazza nel nostro giardino. Battezzata Princess, ora sta da un pò con noi. E' molto più tranquilla: dorme spesso, le piace oziare sulla gamba della sedia, anche se ancora non ha preso confidenza con noi. Insomma, un altro elemento della famiglia, finchè lo vorrà. A dire il vero non vola, ma ci sembra molto più forte e determinata di Prince. A meno che non decida di avere come nido casa nostra, mi sa tanto che tra poco scoprirà di saper volare e se ne andrà.


















Che brutta foto! Ve ne farò una migliore, dai!

Finisce tutto quì? E invece vi devo deludere ancora!
Pochi giorni fa è arrivata una telefonata a Giada. Da Firenze! E chi è e chi non è...
Si tratta di una ragazza che è stata in vacanza nelle vicinanze e si è affezionata ad un paio di quadrupedi che vivevano liberi. L'ultimo giorno, prima di tornare a casa sua, aveva deciso di portarseli a casa! Che bello (ho pensato mentre Giada mi raccontava la storia)! E invece no, perchè proprio quel giorno sono stati accalappia... acculappieee... accalopp... oh, non mi piace proprio sta parola! Insomma, erano stati incarcerati e, alla ragazza, è stato detto che chi l'aveva presi era del canile di Cassano, della nostra città insomma.
La potenza di internet l'ha portata subito a trovare i nostri contatti (adottalo.blogspot.com ce l'ha fatta ancora una volta) e ci ha chiesto di vedere se i cuccioli effettivamente si trovavano in quel posto, mandandoci delle foto.
Allorchè avantieri Livio e Giada sono andati a vedere e, gira e volta, in pratica i cuccioli sono stati ancora fortunati: sono lì e a breve la ragazza verrà a prenderseli da Firenze! Storia incredibile.

















Ma cosa accade poi...
Visti i movimenti degli ultimi giorni che vi ho appena elencato, a Giada viene di chiedere di quella famosa cagnolina (http://adottalo.blogspot.it/2012/04/santa-claus-piccolo-natale-poche.html), mamma tre mesi fa, che stavano sempre pensando di prendere (Livio se n'era innamorato perdutamente). E lì accade l'inimmaginabile. Scoprono che la piccola (di statura) sta malissimo: ha una pancia enorme, con la pelle tesa tesa. Ogni attimo le potrebbe essere fatale. Ragion per cui, ecco a casa la povera Alice, sotto cure, sempre tenuta sotto controllo.































Speriamo tutti di aver fatto in tempo e di poterle dare tutto l'amore che avremmo già dovuto darle da mesi. A me sta simpatica, a Slash pure, Minù la sopporta bene, quindi perchè no?
Quindi per ora siamo... ehm... facciamo due conti: io, Slash, Minù, Alice, Princess, i due bengalini che sono ancora in attesa di nomi, Livio e Giada e... manca qualcuno? Ah, si! La più vecchia di tutti: la utra trentenne tartaruga Zara! Poveraccia, che se capita che la mattina non le portiamo l'insalata o l'acqua o un frutto, viene verso casa e ci cerca. Ma per ora non ci stiamo dimenticando davvero di nessuno.

In conclusione: è normale che io mi sia svegliato con quelle domande per la testa?

12 commenti:

  1. ciao
    buona settimana.
    Siete grandi.
    Tanti incroci per tutti perchè vada tutto bene,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un incrocio in più per la gazza che è stata ricoverata martedì scorso. Speriamo bene, ma dubitiamo.
      :==(

      Elimina
  2. Che bella compagnia!!Auguri a tutti!!!

    RispondiElimina
  3. cè bisogno di un albero genealogico!aggiornaci su alice e voglio le foto della tartaruga ! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto! Me ne ero dimenticato!
      Comunque Alice sta migliorando a vista d'occhio: ha perso in una settimana 2 chili di liquido! E' ancora sotto cure, ma la mocciosetta ha una forza indescrivibile.
      ;==P

      Elimina
  4. No vabbé che dire: siete unici! Una famiglia meravigliosa! Siamo troppo felici di avervi conosciuto! Bauuuu!
    PS: ma Alice che c'ha? Povera piccola. :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'ha Alice? Non lo si sa ancora: tantissimi analisi e cure varie, ma ancora non sappiamo. Comunque sia per il momento la terapia per "svuotarle" la pancia sta avendo esiti positivi.
      Vi aggiorno, Pablo!
      ;==P

      Elimina
  5. Ciao! sono Flo, ti ricordi di me?
    poverina la mia amica Alice... le dai una leccatina per me?
    Dai un bacino anche a tutta la banda! Vi salutano anche il mio fratellino nanetto Spiff, Micia, Kiki, Anna e Fabri
    Ciao!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao
    mi spiace di non avere vostre notizie.

    RispondiElimina

Grazie! Torna spesso!